attrezzo moon walker
moon walker per praticare sci di fondo in piscina

l Moon Walker è un’attrezzatura acquatica che ha come target la simulazione del Nordic Walking, in questo caso in forma acquatica. Permette di camminare in sospensione nell’acqua e schiude orizzonti motori e emozionali in piscina, che non sono paragonabili a nessuna sensazione che il fluido possa altrimenti farvi vivere. Il Moon Walker o Sci di Fondo è un’attrezzatura per piscina ideale per il training individuale autogestito. Anche per classi coordinate da insegnanti preparati nell’ambito del circuit come stazione di carico o al contrario, di recupero nella riabilitazione e nella preparazione atletica e cardiovascolare. Può risultare difficile da credere e da concepire che quest’attrezzatura da piscina possa raggiungere tutti gli obbiettivi precedentemente descritti. Vi assicuriamo che chi lo ha sperimentato, non ha saputo resistere al suo potenziale.

 

Caratteristiche Tecniche del Moon Walker

Il Moon Walker è un’attrezzo che si adatta ad ogni tipologia di piscina. Non necessita di manutenzione essendo realizzato in acciaio Inox e in alcune sue parti quali le impugnature in materiale plastico anti sdrucciolo fondamentale per avere una buona presa in acqua. Ha la caratteristica di non essere assolutamente ingombrante, infatti, le sue misure sono appena:

attrezzo moon walker chiuso
attrezzo moon walker chiuso
  • 112 x 85 x 145 cm Ingombro (aperto)
  • 57 x 85 x 157 cm Ingombro (chiuso)
  • altezza dell’acqua in piscina 100 – 140 cm
  • Peso appena 26Kg

I vantaggi che otterrete dall’acquisto saranno molteplici. Potrete abilitare la vostra piscina alla ginnastica acquatica prima di tutto, inoltre potrete fare fisioterapia e ginnastica cardiovascolare, il tutto a vantaggio del vostro cliente che sarà più soddisfatto. La ginnastica effettuata attraverso il Moon Walker è meno faticosa e stressante. Quindi più piacevole, nonché l’effetto dell’acqua apporta un effetto rassodante della pelle e l’eliminazione dello strato adiposo.