Sono la formula promozionale vincente.
Le forme di promozione notoriamente più utilizzate per avvicinare alla pratica del nuoto sono molto tradizionali. Una squadra agonistica di prestigio, pur essendo costosa, dona una splendida immagine e avvicina con entusiasmo nuovi praticanti. Per il resto, si va dal semplice contatto con enti pubblici e scuole, alla distribuzione di volantini pubblicitari.
Igiene è pulizia, professionalità è chiarezza
Il tutto tenendo ben presente un unico importante messaggio: l’oggetto che viene venduto non è altro che acqua. Il gestore di una piscina, oltre a garantire professionalità degli istruttori (devono essere in numero proporzionale agli atleti) e comfort negli spogliatoi e sale d’attesa, vende semplicemente “acqua calda e pulita”. Un messaggio chiaro che ci indica come l’igiene deve essere un punto fermo nella gestione di una piscina.
Una buona comunicazione promozionale deve sottolineare gli sforzi che la direzione effettua tramite un continuo monitoraggio dell’acqua, dell’uso di prodotti chimici anti-alghe e dei giusti dosaggi di cloro e di correttori del Ph.